Iscriviti ai nostri corsi

AGGIORNAMENTO TRIENNALE OPERATORI DELLA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE

Download
AGGIORNAMENTO TRIENNALE ADDETTO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO

Download
AGGIORNAMENTO TRIENNALE ADDETTO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO

Download
AGGIORNAMENTO RSPP (DATORE DI LAVORO) RISCHIO ALTO

Download
AGGIORNAMENTO RSPP (DATORE DI LAVORO) RISCHIO MEDIO

Download
AGGIORNAMENTO RSPP (DATORE DI LAVORO) RISCHIO BASSO

Download
AGGIORNAMENTO TRIENNALE ADDETTO AL PRIMO SOCCORSO (AZIENDE GRUPPO A)

Download
AGGIORNAMENTO TRIENNALE ADDETTO AL PRIMO SOCCORSO (AZIENDE GRUPPI B,C)

Download

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter inserendo il tuo indirizzo email.

  • Email
  • Aziende     Privati
Cancellare il tuo abbonamento newsletter

EVENTI

Love, Peace and Voluntary Service

Incontro a Ideasolidale di Torino  

 

Si accresce l’interesse e l’attenzione intorno al Programma Give “Love, peace and…voluntary service”, proposto da Cerseo e approvato dall’Agenzia Nazionale Leonardo da Vinci. Il CIE, Centro di Iniziative del Piemonte, fondato da Rinaldo Bontempi, lo scorso sabato 19 settembre ha organizzato una mattinata di approfondimento con le organizzazioni di volontariato della provincia di Torino per conto del Centro Servizi del Volontariato Ideasolidale (www.ideasolidale.org) sulle buone pratiche e il programma GIVE. All’iniziativa, inserita nell’ambito di un percorso sulle tematiche europee organizzato dalle strutture torinesi, ha partecipato anche Cerseo per raccontare la propria esperienza, di progettazione e operativa. 


IL CENACOLO dei FILOSOFI 

Roma, 15 ottobre 2008

 

C’era anche CERSEO tra gli sponsor della serata che ha accompagnato la presentazione dell’associazione culturale “Il Cenacolo dei Filosofi Raffaello” www.ilcenacolodeifilosofi.it che ha avuto luogo il 15 ottobre ’08, a Roma, presso l’Hotel Boscolo Palace di via Veneto. All’evento, coordinato dal presidente Francesco Corsi, hanno partecipato personalità illustri come il vicedirettore del TG5, Andrea Pamparana, e l’on. Eugenia Roccella, Sottosegretario di Stato al Lavoro Salute e Politiche Sociali (foto).

 


 I DRIVERS di CERSEO

AL “ROAD SHOW SEAT IBIZA

Giugno – luglio ’08

 

Per tutto giugno e luglio 2008, il tour on the road per il lancio della nuova SEAT Ibiza ha vivacizzato l’estate italiana. Sono stati quasi 10.000 i km percorsi da una carovana di oltre 30 nuovissime Ibiza, mentre sono state 27 le città di tutta Italia in cui è stato allestito il SEAT Ibiza Village, il villaggio itinerante cuore dell’evento, animato da Radio 105 e myair.com, ove è stato possibile non solo osservare da vicino l’auto, ma anche testarla in prima persona grazie ai test-drive gratuiti.
Alcuni dei drivers che hanno partecipato al “Road Show Seat Ibiza 2008” sono stati selezionati e formati da Cerseo (foto).

 

 


 NATURALMUSICANDO

9 maggio ’08

 

E’ stata un grande successo di pubblico la serata organizzata da Cerseo in collaborazione con l’Erboristeria Erba d’ca dal titolo “Naturalmusicando”.

“Ho suonato in tanti posti, ma qui a Vercelli non mi aspettavo di trovare così tanta gente”. Un Salone Dugentesco praticamente gremito deve avere fatto un po’ di impressione anche a una come Daniela Ronconi che pure ai palcoscenici importanti è senz’altro abituata. L’artista romagnola ha ripagato i presenti con due ore abbondanti scivolate via in maniera leggera ma appassionante, impegnata ma coinvolgente, intensa ma dolce.
D’altro canto Margherita Corvo, floriterapeuta ed esperta di riflessologia, cui era toccato il compito di introdurre la serata, aveva sottolineato che si sarebbe “trattato di un incontro tra persone che hanno scelto di dedicare una serata a se stessi e di condividere la suggestione di momenti unici”. Ecco allora che le parole e la musica di Daniela Ronconi sono diventate la formula magica per spiegare come uomo, musica e natura siano una triade che vive secondo le stesse regole di ordine, armonia ed equilibrio. “La musica ci aiuta a ricordare che vibriamo; è l’arte dei suoni per mezzo dei quali si esprimono i sentimenti dell’anima” e, attraverso il pianoforte Daniela Ronconi non ha mancato di far capire i diversi stati che compongono l’animo umano. Alla fine, forse, nessuno ha capito se ha assistito a una serata di filosofia, a una conferenza, a un concerto o a un po’ di tutto ciò messo insieme. Senz’altro, però, a tutti era un po’ più chiaro cosa significasse “che, ogni tanto, bisogna anche saper essere generosi con se stessi”.

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

    

 

 

 

                            Daniela Ronconi                                                                                     Margherita Corvo


PARI OPPORTUNITA’

per le MAMME che LAVORANO

21 giugno ’07

Il convegno "Pari Opportunità per le mamme che lavorano", che si è svolto a Vercelli il 21 giugno ’07 ed è stato cofinanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito della realizzazione di programmi e attività finalizzati al raggiungimento delle Pari Opportunità (D.G.R. n° 78-2952 del 22/05/2006), ha messo in evidenza le difficoltà di conciliare le esigenze familiari con quelle professionali cui va incontro una neo-mamma che riprende a lavorare.
L’incontro, svoltosi di fronte a una platea attenta e numerosa, ha avuto relatori qualificati quali Valeria Picco Codebò, Consigliera di Parità della Provincia di Vercelli, Karen Ferraccioli, Ostetrica IBCLC (Consulente professionale per l’allattamento materno) e Gian Luca Ventresca, Medico Chirurgo specialista in Ginecologia e Ostetricia.

 

 

 TEL/FAX: +39 0161219513, +390161253341